AUTOMOBILISMO
Sono già in migliaia per assistere alle Svolte di Popoli
Hotel e ristoranti pieni in attesa della gara di domenica. I commercianti: «In arrivo tanti turisti come un tempo»
POPOLI. In miaglia attesi a Popoli da domani, 13 agosto, per il via della kermesse motoristica della Cronoscalata Svolte di Popoli. Una cittadina che dopo il declino dovuto alle restrizioni Covid, si appresta a vivere un Ferragosto "bollente". Piene tutte le strutture alberghiere cittadine che registrano sold out .
Anche gli esercizi commerciali e di ristorazione stanno registrando un'insolita movimentazione e il mercato cittadino settimanale esplode di gente e colori. «Abbiamo lle attività ricettive al completo e siamo stati costretti a mandare le persone verso L'Aquila per vivere i nostri eventi ferragostani», afferma il sindaco Dino Santoro, «in tanti in questi ultimi mesi si sono rivolti anche al Comune per provare a trovare una soluzione per la loro permanenza a Popoli e avere informazioni sul calendario di feste del Ferragosto popolese».
Per quel che riguarda il programma della sessantesima Cronoscalata Svolte di Popoli, oggi le verifiche delle auto, domani le prove e domenica la gara . La Cronoscalata quest'anno è inserita nel calendario del Campionato italiano velocità montagna oltre ad essere valida come Trofeo velocità alta montagna.
Sempre da stasera torna la tradizionale Sagra del gambero e della trota, organizzata dalla Pro loco di Popoli nella centrale Piazza della Libertà fino al 15 agosto.