Sopralluogo per infiltrazioni al cimitero
PESCARA. L’amministrazione comunale corre ai ripari dopo la denuncia di infiltrazioni d’acqua in alcune cappelle al cimitero di San Silvestro. Oggi, la commissione Lavori pubblici effettuerà un...
PESCARA. L’amministrazione comunale corre ai ripari dopo la denuncia di infiltrazioni d’acqua in alcune cappelle al cimitero di San Silvestro. Oggi, la commissione Lavori pubblici effettuerà un sopralluogo per verificare cosa è accaduto.
«Rintracceremo le carte sull’affidamento della gestione della struttura alla Fidia», ha affermato il presidente della commissione Armando Foschi, «per capire chi debba intervenire in una simile situazione per i lavori di manutenzione straordinaria, al fine di giungere comunque a una soluzione nell'interesse di quelle famiglie che oggi stanno vivendo un forte disagio e che non possono neanche pregare sulle tombe dei propri cari». «Eravamo stati messi al corrente del problema», ha rivelato, «ossia della presenza di una tubazione interrata che starebbe determinando una situazione di forte precarietà all'interno di sei cappelle al cimitero. Cappelle che, a ogni acquazzone, si allagano divenendo inaccessibili e impraticabili».
Oggi, dunque, il sopralluogo con i tecnici comunali, che in passato hanno curato il passaggio di gestione del cimitero di San Silvestro alla società Fidia. «La segnalazione», ha avvertito, «servirà anche per fare un po' di chiarezza sulla gestione dei nostri cimiteri, anche a fronte di alcune denunce, avanzate nei mesi scorsi da alcuni cittadini all'assessore Del Trecco, in merito ai costi posti a carico degli utenti per la gestione delle due strutture».
©RIPRODUZIONE RISERVATA