rosciano

Sorprende i ladri in casa e li costringe alla fuga

ROSCIANO. Si è svegliato per il forte rumore proveniente dalla sala della propria abitazione a Villa San Giovanni di Rosciano ed è riuscito ad allontanare i malviventi. Nella sala, infatti c’erano...

ROSCIANO. Si è svegliato per il forte rumore proveniente dalla sala della propria abitazione a Villa San Giovanni di Rosciano ed è riuscito ad allontanare i malviventi. Nella sala, infatti c’erano dei malfattori intenti a impossessarsi di una borsa contenente 300 euro in contanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che, insieme al cittadino, hanno costretto i malviventi alla fuga recuperando la refurtiva abbandonata sull'uscio di casa. Sempre ieri una coppia, approfittando delle finestre lasciate aperte in una casa di Nocciano, si sono introdotti all'interno della casa di proprietà di un commerciante e si sono impossessati di 500 euro in contanti dandosi subito dopo alla fuga. I carabinieri della stazione di Civitella Casanova e del dipendente Norm, hanno poi sorpreso la coppia fuori provincia che si aggirava con fare sospetto. Una volta perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di strumenti da scasso di vario genere nascosti sotto il sedile lato passeggero che, poi, sono stati posti sotto sequestro.

I due, probabilmente gli stessi che erano entrati nella casa di Rosciano, sono stati denunciati per possesso di strumenti di scasso e proposti per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA