Spacciatore fugge in bici, inseguimento in centro

10 Ottobre 2024

PESCARA. Ancora un pomeriggio movimento in pieno centro a Pescara, con l’intervento provvidenziale degli uomini della squadra Volante per fermare uno dei tanti piccoli corrieri della droga che...

PESCARA. Ancora un pomeriggio movimento in pieno centro a Pescara, con l’intervento provvidenziale degli uomini della squadra Volante per fermare uno dei tanti piccoli corrieri della droga che circolano per la città.
Martedì scorso, nel pomeriggio, gli agenti hanno individuato tre giovani che sostavano con fare sospetto all’ingresso di uno stabilimento balneare, ormai chiuso, in largo Paolucci.
Tra di loro un 27enne con a proprio carico precedenti penali per reati di varia natura e gravità, in particolare per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, alla vista della polizia si è allontanato velocemente a bordo di una bicicletta.
Quando si sono avvicinati per cercare di fermarlo e sottoporlo ad un controllo, il soggetto ha inscenato una rocambolesca fuga in sella alla sua bici percorrendo viale Kennedy in direzione sud, tra i passanti e le auto che circolavano: salito su un marciapiede, ha gettato via un involucro di cellophane. L’inseguimento ha destato preoccupazione e stupore nella tranquilla via residenziale della città, parallela al lungomare nord. Il caos è durato poco, fortunatamente, perché i poliziotti hanno braccato il fuggiasco dopo poche centinaia di metri.
Recuperato l’involucro a terra, gli agenti hanno trovato all’interno 7 grammi di hashish. Nel marsupio del 27enne, invece, qualche centinaio di euro in contanti.
Prove inconfutabili, per gli uomini della Volante, coordinati da Pierpaolo Varrasso, dell’attività di spaccio in corso o appena terminata. Per il soggetto è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Non si arresta il lavoro di controllo e prevenzione delle forze di polizia nel centro della città, dopo il sequestro di coltelli avvenuto pochi giorni fa (un 17enne si aggirava armato nella zona del Terminal bus) e l’accoltellamento di un minorenne in via Firenze dieci giorni fa da parte di un altro giovane per futili motivi (problemi sentimentali). (o.d.a.)