PESCARA
Spaccio, due 23enni in arresto
I poliziotti della Volante intervengono in zona Rancitelli dopo la segnalazione di un'auto sospetta con quattro ragazzi a bordo
Un'auto sospetta segnalata in zona Rancitelli fa scattare l'arresto di due giovani accusati di spaccio di droga e alla denuncia di un terzo.
E' successo sabato scorso, a operare sono stati gli agenti della Volante. Nello specifico, nel pomeriggio del 6 maggio il mezzo è stato rintracciato e i quattro giovani occupanti sono stati identificati. Durante il controllo, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei ragazzi, in evidente stato di agitazione, hanno deciso di approfondire i controlli. Due dei giovani controllati, sono stati sottoposti a perquisizione estesa anche alle loro abitazioni di Pescara e Montesilvano. E così sono saltati fuori complessivamente oltre 70 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana. Un terzo giovane, coinvolto nel controllo, è stato altresì trovato in possesso di altra sostanza stupefacente e pertanto denunciato.
Dopo le attività di rito, i due giovani, entrambi 23enni, originari rispettivamente del Marocco e della Romania, sono stati tratti in arresto convalidato dall’autorità giudiziaria che procedeva in merito e a entrambi è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre nella giornata di sabato, durante gli ordinari servizi di controllo volti anche al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Volante, sempre in zona Rancitelli, hanno proceduto all’identificazione di due persone trovate in possesso di eroina e oltre 2 grammi di cocaina.
Domenica 7 maggio, inoltre, in centro città, personale dipendente ha proceduto al controllo di un giovane che ha subito mostrato segnali di agitazione che non sono sfuggiti agli operatori che hanno effettuato un accertamento più accurato, lo stesso era infatti in possesso di oltre 6 grammi di hashish.
Nella nottata appena trascorsa un 50enne, nei pressi dell’area di risulta, è stato trovato in possesso di marijuana. Gli agenti hanno sequestrato la sostanza stupefacente rinvenuta e contestato la violazione amministrativa di cui all’art. 75 del DPR 309/90, per uso personale di sostanze psicotrope.