SAN VALENTINO

Sparano e uccidono due cinghiali di notte vicino alle case: cacciatori nei guai

Due trentenni finiscono nei guai dopo la segnalazione dei residenti ai carabinieri

SAN VALENTINO. Due giovani, di 30 e 32 anni, sono stati denunciati dai carabinieri dopo che avevano ucciso due cinghiali, li avevano caricati su un mezzo e stavano per dileguarsi. La denuncia è scattata per violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio.

A innescare i carabinieri sono state le segnalazioni sugli spari arrivati da un cittadino attorno alle 22. La pattuglia di Manoppello ha raggiunto il paese e ha intercettato un furgone che si stava allontanando per cui lo ha fermato e controllato. A bordo c'erano i due giovani, che sono stati identificati e perquisiti. Nel cassone c'erano i due cinghiali morti, oltre alla fodera di un fucile e a un faro, indispensabile per muoversi nelle ore notturne. Nessun fucile ma è verosimile che i due - entrambi con porto di fucile per la caccia - si fossero accorti dell'arrivo dei carabinieri e che avessero nascosto l'arma o le armi.

I due sono stati denunciati all'attività giudiziaria, non avendo rispettato né gli orari né le distanze dalle abitazioni. (f.bu.)

copyright il Centro