Spiagge libere agli hotel sprovvisti di concessione

16 Aprile 2013

MONTESILVANO. Per potenziare l'offerta turistica il Comune mette a disposizione degli albergatori sprovvisti di concessione demaniale tratti di spiaggia libera da poter utilizzare nel corso dell'imm...

MONTESILVANO. Per potenziare l'offerta turistica il Comune mette a disposizione degli albergatori sprovvisti di concessione demaniale tratti di spiaggia libera da poter utilizzare nel corso dell'imminente stagione turistica. A renderlo noto è l'assessore al demanio marittimo Adriano Chiulli promotore, insieme alla giunta guidata dal sindaco Attilio Di Mattia, di un bando pubblico nato allo scopo – spiega – «di supportare e dare sponda agli operatori del settore, al fine di potenziare l'offerta turistica propria e del territorio». L'iniziativa permetterà agli albergatori di poter usufruire di alcune concessioni demaniali, sulle quali strutturare il servizio spiaggia indirizzato alla propria clientela. I tratti di spiaggia interessati, fino ad un massimo di sei, saranno ricavati all'interno della piattaforma di spiaggia libera della quale è dotata la città di Montesilvano. «È un opportunità», ha aggiunto Chiulli, «che risponde concretamente alle esigenze di un mercato, quello del turismo, che richiede servizi sempre più completi e adeguati. Realizzata nei tempi giusti e credo, anzi sono certo, soddisfacendo quelli che erano i desiderata degli operatori turistici». Il bando pubblico si riferisce in particolare a sei aree, che complessivamente raggiungono i 75 metri lineari, ed è indirizzato esclusivamente agli albergatori che non siano già titolari di concessioni demaniali e che potranno organizzare il tratto assegnato con forniture specificate nel bando stesso. Per partecipare alla selezione è necessario inviare, all'ufficio protocollo del Comune di Montesilvano entro il 26 aprile 2013 alle ore 12, le domande che saranno oggetto, dopo la verifica documentale dei requisiti richiesti, di un'apposita graduatoria che avrà come criteri di valutazione, la media delle presenze rilevate in albergo nell'ultimo triennio, l'anzianità imprenditoriale nel settore turistico e la vicinanza del proprio albergo al mare.

Antonella Luccitti

©RIPRODUZIONE RISERVATA