ABRUZZO
Tangenziale: riaperta la galleria tra Montesilvano e Pescara, tempi più lunghi per l'altra / VIDEO
I tecnici dell'Anas al lavoro, per il tunnel San Silvestro in direzione Francavilla devono essere valutate le verifiche tecniche propedeutiche per la messa in sicurezza
Paura sulla Circonvallazione, scoppia la parete della galleria / AGGIORNAMENTI + VIDEO + FOTO
PESCARA. E' stata riaperta alle 14 di oggi, giovedì 23 novembre, la carreggiata sud della galleria San Giovanni sulla tangenziale Montesilvano-Pescara.
GUARDA VIDEO
Per la galleria San Silvestro, i tempi di ripristino sono ancora in fase di studio e possono essere stabiliti solo alla fine delle verifiche tecniche propedeutiche per la messa in sicurezza.
Ad aggiornare i tempi sui lavori e quindi sulla ripresa del traffico è l'Anas.
Per la galleria San Giovanni è stata necesaria una notte di lavori da parte dei tecnici Anas dopo la cascata di acqua e e fango che si era verificata all'interno della canna in direzione Pescara rendendo impraticabile la carreggiata. Il traffico di conseguenza era stato chiuso in direzione sud creando parecchi disagi agli utenti.
Tempi più lunghi si prospettano per la riapertura della galleria San Silvestro tra Pescara e Francavilla, sempre sulla Circonvallazione. Qui ieri sera era in pratica scoppiata una parete sotto la pressione dell'acqua. Un'auto era finita contro i pezzi di cemento proiettati sulla carreggiata.
Il traffico è ancora deviato sulla viabilità locale (ex SS 16).