la commissione
Taxi, il Comune studia un piano per nuovi parcheggi
PESCARA. Nei settimane scorse, il consiglio comunale ha provveduto a ricostituire la commissione Taxi e ieri l’organismo si è riunito per la prima volta sotto la presidenza dell’assessore al traffico...
PESCARA. Nei settimane scorse, il consiglio comunale ha provveduto a ricostituire la commissione Taxi e ieri l’organismo si è riunito per la prima volta sotto la presidenza dell’assessore al traffico e vice sindaco Enzo Del Vecchio. Presenti tutti i componenti: i consiglieri Erika Alessandrini e Adamo Scurti, il responsabile del servizio Mobilità Alessandro Feragalli, il rappresentante dei taxi Tommaso Gianvittorio, il rappresentante di categoria Antonio Abbagnale e il rappresentante degli utenti Codacons Francesco Foglietta.
«Tanti gli argomenti discussi e che erano in attesa di esame», ha riferito Del Vecchio, «il confronto è stato lungo e meticoloso e sono state affrontate tematiche importanti, come il contenzioso in corso con altre associazioni di taxi, l’aggiornamento dei turni, le attività di controllo dei vigili urbani, l’istituzione di nuovi posteggi per i taxi e iniziative in favore di particolari zone della città».
Al termine dei lavori, si è stilato un calendario di priorità. «Fra queste», ha affermato, «la questione riguardante il servizio all’aeroporto che rimane un nodo irrisolto e che merita tutta l’attenzione da parte degli enti, sia del Comune che della Regione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA