PENNE
Tenta di corrompere i carabinieri con uno champagne dell'82
Deve rispondere di ricettazione ed istigazione alla corruzione un 19enne con precedenti beccato con 1.300 di champagne in auto
PENNE. I carabinieri della Compagnia di Penne hanno denunciato alla Procura un diciannovenne residente nel capoluogo vestino. Durante un controllo stradale, i militari lo fermano ma il ragazzo mostra segni di nervosismo, un atteggiamento sospetto che induce i i carabinieri a controllare l'auto. Ed è proprio sul mezzo che gli trovavano due pregiatissime bottiglie di champagne, per la precisione del “Dom Perignon Rose Vintage” del 1982, del valore di mercato che oscilla tra i 900 ed i 1300 euro ciascuna.
Il 19enne - che nel frattempo è risultato avere qualche precedente di polizia - non riesce a fornire spiegazioni credibili del pregiato ritrovamento accampando scuse poco credibili su come fosse riuscito a procurarsele: nell’estremo tentativo di far desistere i militari dall’approfondire la vicenda, con grande spavalderia offre loro una bottiglia sperando che la vicenda si chiudesse così. A quel punto i carabinieri hanno preso entrambe le bottiglie, ma per sottoporle a sequestro penale. Per il 19enne è scattata la denuncia: dovrà rispondere di ricettazione e di istigazione alla corruzione.