Torna la gara canora giornalisti per beneficenza
La manifestazione Simpaticamente cantando domani al cinema Massimo L’incasso sarà devoluto alla mensa della Caritas e all’associazione Laad
PESCARA. «Simpaticamente cantando... il Natale» con giornalisti abruzzesi della carta stampata, della radio e della tv: cantanti per una sera e per solidarietà. Succederà al Massimo, domani sera, quando i giornalisti torneranno a esibirsi dopo l’appuntamento dell’estate passata al Parco dei Gesuiti, in uno spettacolo di beneficenza annunciato come «la fine del mondo».
La manifestazione «Simpaticamente cantando...il Natale», si deve ancora una volta a un’iniziativa dell’associazione culturale Il Parco presieduta da Roberto Falone, che fa capo alla parrocchia dei Gesuiti. Una coda della manifestazione estiva che vedrà in campo giornalisti delle varie testate della carta stampata e delle emittenti televisive, pronti a mettersi nuovamente in gioco.
Non saranno soli, questa volta. Ad accompagnarli, professionisti veri e ospiti importanti, come il coro dell'università d’Annunzio, la Gospel Sound Machine Contemporary Pop Band e l’orchestra di fiati Giuseppe Verdi di Penne. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro con l’intero incasso da devolvere in beneficenza alla mensa Caritas di via Bardet e alla Laad, l'associazione di Gianni Cordova impegnata nel recupero dei tossicodipendenti.
La direzione artistica è stata affidata ad Angelo Valori, mentre è toccato ancora una volta al maestro Nicola Di Nardo coordinare il lavoro dei giornalisti-cantanti che si esibiranno in cori natalizi e pezzi singoli. Diciannove in tutto, gli operatori dell’informazione che canteranno singolarmente o in coppia con compagni più o meno noti, mentre gli addetti ai lavori promettono che non si escludono colpi di scena. La serata sarà condotta da Pasquale Tritapepe e Ilaria Camplone. La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione PescarAbruzzo e dall'università d’Annunzio Chieti-Pescara.
Paola M. S. Toro
©RIPRODUZIONE RISERVATA