Torre de' Passeri, muore ragazza travolta dal treno
Dramma lungo la ferrovia. La vittima è una marocchina di 18 anni che si sarebbe lanciata volontariamente contro il regionale diretto a Pescara. Paese sotto shock
TORRE DE' PASSERI. Una ragazza è morta sotto il treno regionale Roma-Pescara. La giovane, 18 anni, è un'extracomunitaria di origini marocchine residente a Torre. Secondo i primi accertamenti è stato un suicidio.
Il fatto è avvenuto mentre il treno regionale 3226 stava percorrendo la linea nel tratto di Torre de' Passeri. La vittima è Serena Nisdr Et-Tebraoui. Frequentava l'Istituto tecnico. Dalla prime testimoninanze, sembra che la ragazza sia sbucata all'improvviso e che il macchinista non ha potuto fare in tempo a bloccare il treno. Sul posto sono arrivati carabinieri e soccorritori del 118. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno. Trenitalia ha allestito autobus sostitutivi.
«Siamo tutti increduli», commenta il sindaco Di Giulio, «è una tragedia totale, per tutti». A confermarlo le circa duecento persone che si sono ritrovate alla stazione, dove fino a tardi Serena è rimasta coperta da un panno verde sui binari, in attesa che fossero ricongiunti tutti i suoi poveri resti. Sconvolti e addolorati i compagni di scuola e i professori dell'istituto tecnico economico. «Una ragazza normale, come tutte. Chiusa, taciturna? Quando mai!». Ma negli ultimi tempi era cambiata. Chi le stava vicino lo sa. Da quando aveva perso l’adorata mamma, quella ragazzina che si affacciava alla vita aveva perso a poco a poco la curiosità, aveva iniziato a rallentare la corsa verso il suo futuro. Ogni giorno sempre di più, ma senza darlo a vedere. Poi, quel salto nel vuoto.