Travolto da un’auto mentre attraversa, paura a Penne
L’uomo di 84 anni è stato investito in viale San Francesco, non è grave. Nuova polemica sulla strada pericolosa
PENNE. Brutto incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Penne. In viale San Francesco un uomo di 84 anni è stato investito mentre attraversava la Statale 81. L'anziano, dal passeggio della villa comunale, si stava recando verso un edificio che ospita alcuni negozi commerciali. È stato travolto da una Mercedes Gla grigia, guidata da un uomo, che viaggiava in direzione Chieti.
L'investito avrebbe attraversato la strada non sulle strisce pedonali, ma in una zona dove la visibilità è assai limitata, in prossimità di una curva. Sul posto sono immediatamente accorsi alcuni passanti, che hanno assistito anche alle operazioni di soccorso. Sono poi intervenuti i carabinieri di Penne e un'ambulanza del 118 di Penne. L'84enne è stato trasportato all’ospedale Spirito Santo di Pescara per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma, l'anziano non sarebbe in pericolo di vita. Non è la prima volta che in quel punto di viale San Francesco, sulla Statale 81, avvengono simili incidenti. Un anno fa circa, nello stesso punto, un signore di 71 anni, che viaggiava a bordo della sua Suzuki in direzione Pescara, ha investito un uomo di 74 anni che, insieme a sua moglie, stava attraversando la carreggiata della Statale, da viale San Francesco verso un bar panificio poco prima di Acqua e sapone.
L'incidente di ieri ha comunque riacceso per l'ennesima volta l'attenzione sulla pericolosità di viale San Francesco. Nelle ore diurne spesso i conducenti delle auto sono ingannati dalla scarsa visibilità per via del sole, sia in direzione Pescara, che verso Teramo. Spesso capita anche che i pedoni attraversino fuori dalle strisce pedonali e che le auto procedano a velocità sostenuta nonostante la presenza di diversi locali e di attraversamenti pedonali. Alcuni titolari di bar nella zona di viale San Francesco, a più riprese, hanno auspicato l'istituzione di un limite di 30 km/h lungo il tratto stradale che costeggia il passeggio dei pennesi. Per questo ennesimo incidente ora, probabilmente, dovranno essere valute soluzioni più efficaci.
@RIPRODUZIONE RISERVATA