PESCARA

Truffe agli anziani, sgominata la banda: sei arresti

Avevano fatto credere alle vittime di essere addetti alla manutenzione delle tubature dell’acqua, del gas, o si erano qualificati come appartenenti alle forze dell’ordine

PESCARA. Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. All’alba di questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Pescara, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal giudice per le indagini preliminari di Pescara, Antonella Di Carlo, su richiesta dei sostituti procuratori Luca Sciarretta e Anna Benigni.

Sono finiti in carcere quattro pescaresi e due residenti di Scafa e Torre de' Passeri, tutti molto noti agli inquirenti.

Nei loro confronti le accuse sono di furto in concorso in abitazioni, con varie circostanze aggravanti (quali l’aver agito in tre o più persone, l’aver approfittato dell’età avanzata della persona offesa, ma anche e soprattutto con l’uso del mezzo fraudolento).

I sei avevano fatto credere alle vittime di essere addetti al controllo e alla manutenzione delle tubature dell’acqua, del gas, o qualificandosi quali appartenenti alle forze dell’ordine.

Sono stati contestati altresì la ricettazione e l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dal denaro contante.