TOCCO DA CASAURIA
Vanessa Gravina e Franca Minnucci in «Michetti e gli altri»
Appuntamento sabato 22 luglio alle ore 21 (ingresso libero). Musiche e regia del maestro Davide Cavuti
TOCCO DA CASAURIA. Si terrà in piazza al Castello di Tocco da Casauria, l’anteprima nazionale dello spettacolo «Michetti e gli altri» sabato 22 luglio alle ore 21 (ingresso libero) con la partecipazione dI Vanessa Gravina, Franca Minnucci e le musiche originali e la regia firmate dal maestro Davide Cavuti. Le musiche saranno eseguite da Libera Candida D’Aurelio (voce), Franco Finucci (chitarra) oltre a Davide Cavuti (fisarmonica). Lo spettacolo è prodotto da «MuTeArt produzioni».
L’appuntamento rientra nel cartellone della prima edizione del “Festival Michettiano” con la direzione artistica di Franca Minnucci; il programma è teso a valorizzare i luoghi di vita e di ispirazione di Francesco Paolo Michetti ed è organizzato dal Comune di Tocco da Casauria in collaborazione il Consiglio Regionale d’Abruzzo e altri istituzioni culturali e enti.
Lo spettacolo «Michetti e gli altri» è un percorso nel mondo di Michetti e delle sue straordinarie opere attraverso aneddoti, lettere inedite, poesie dei componenti il celebre “cenacolo michettiano” e non solo. Il progetto drammaturgico è firmato da Franca Minnucci e da Davide Cavuti.