Verratti dal Pescara al Mondiale: “Grazie Zeman, sei un maestro”
Il campioncino abruzzese: “Io, Insigne e Immobile siamo decollati con lui. Ora andiamo in Brasile: queste sono le storie belle del calcio”
FIRENZE. «Per me, ma anche per Insigne e Immobile, Zeman è stato un grande maestro, ci ha dato tanto a livello di gioco e carattere, ci ha fatto crescere moltissimo». Marco Verratti, entrato tra i 23 azzurri che voleranno in Brasile per il Mondiale, rende omaggio al tecnico boemo, importante per la sua crescita e per la sua carriera. «Con lui, dal suo Pescara, io e gli altri siamo decollati - ha continuato il giovane centrocampista del Paris Saint Germain - dalla B al Mondiale, queste sono le storie belle del calcio, le grandi emozioni che sa regalare».
Il campioncino abruzzese è già in clima Mondiale e si dichiara pronto a dare il massimo ovunque Prandelli lo faccia giocare: «Sono 3 anni che cambio ruiolo, è difficile dire se ne preferisco uno in particolare. Oggi per giocare devi saper fare tutto, negli uiltimi due anni ho giocato più da regista che stare dietro le punte. Sicuramente posso coesistere con Pirlo, mi troverei bene perché è difficile stare male vicino a lui»,
Per quanto riguarda le favorite, il giovane centrocampista non ha dubbi: «Il Brasile è tra le favorite ad arrivare fino in fondo. Per noi sarà emozionante respirare l’ambiente e un orgoglio rappresentare l’Italia». Infine Verratti ha rivelato di «aver sentito Ibra due giorni fa e mi ha detto di stare tranquillo perché avrei fatto parte dei 23».
©RIPRODUZIONE RISERVATA