PESCARA

Violentata in auto a 13 anni in centro: arrestato dopo un mese di indagini

Gli agenti della squadra mobile risalgono a un marocchino di 23 anni domiciliato a Pratola Peligna

PESCARA. Arrestato dopo un mese di indagini  un giovane accusato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne (13 anni). L'uomo è stato preso dagli agenti della squadra mobile a Pratola Peligna. I fatti sono avvenuti nella zona della stazione centrale. A finire nei guai è un 23enne marocchino.

Secondo quanto emerso dalle indagini e dal racconto della ragazzina, i due avevano instaurato un rapporto d'amicizia concretizzatosi in frequenti chat e solo qualche incontro di persona. Nell'ultimo di questi, tuttavia, l'indagato aveva convinto la 13enne ad entrare nella sua vettura parcheggiata non lontana dalla stazione, in cui con la forza l'avrebbe costretta ad un rapporto sessuale non voluto. La 13enne, riuscì successivamente ad allontanarsi, e si era rifugiata in un vicino negozio di cui conosceva il titolare, da qui aveva contattato la famiglia.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale ha disposto l'arresto del marocchino sulla base degli indizi raccolti dalla Mobile di Pescara e considerando il pericolo di reiterazione del reato desunto dalla condotta dell'indagato. Il 23enne è stato portato al Commissariato di Sulmona per gli accertamenti di rito e quindi rinchiuso in carcere.