Violenza e discriminazione: influencer, attori e tiktoker a confronto con le scuole
Evento nazionale in live streaming dalle 9 al Citiplex: linee guida, consigli pratici e metodologici anche da esperti di Amnesty International. Terza tappa del progetto Unisona sostenuto da Fondazione Conad Ets
PESCARA. Il valore della diversità e l'importanza di prevenire la violenza sono i temi attorno ai quali si sviluppa l'evento nazionale in live streaming in programma dalle 9 di giovedì 23 febbraio al cinema Cityplex, in via Caduti del Forte.
L’evento è la terza tappa del progetto dedicato al mondo della scuola sostenuto da Fondazione Conad Ets e vede gli studenti interagire e confrontarsi con importanti ospiti impegnati su questi temi. L'organizzazione è di Unisona - realtà impegnata nella realizzazione di appuntamenti in diretta satellitare e live streaming per le scuole - con il patrocinio del Comune di Milano.
A parlare di violenza e discriminazione, fornendo linee guida, consigli pratici e metodologici per contrastare questi fenomeni dentro e fuori la scuola ci sono Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia e Francesca Cesarotti, senior head Ufficio Educazione e Formazione ai Diritti umani Amnesty International Italia. L’incontro vede la partecipazione straordinaria di tre influencer conosciuti ed amati dai ragazzi: Beatrice Bruschi, protagonista nella serie Skam Italia, in onda su Netflix, e autrice del libro “Nessuna Differenza”, Luciano Spinelli, un vero e proprio fenomeno della rete con le sue video-testimonianze contro il bullismo, uno dei TikToker più seguiti al mondo e Giancarlo Commare, presenza fissa nel mondo dello spettacolo con molte fiction di grande successo.
Durante la mattinata sono previsti gli interventi del sindaco Carlo Masci, Sidel presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, e in rappresentanza del Centro antiviolenza Ananke di Pescara Lucia Rota, Socio Conad Adriatico.
A Pescara Conad Adriatico - una delle 5 Cooperative associate a Conad, protagonista della distribuzione al dettaglio di prodotti di largo consumo nelle regioni del medio e basso Adriatico - dà l’opportunità agli studenti di seguire la diretta satellitare dell’evento dal Cinema Cityplex insieme ad oltre 30mila studenti collegati da tutta Italia.
Fondazione Conad ETS è l’ente no profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di cooperative e soci a sostegno della comunità.