Solidarietà al popolo ucraino, in centinaia in piazza contro la guerra / VIDEO
Manifestazione in piazza Martiri della Libertà: "La pace è un valore primario che può essere conservato solo se i cittadini assumono l’impegno per difenderla"
TERAMO - In molti si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri in piazza Martiri della Libertà a Teramo per manifestare solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. Per dire no alla guerra in favore della pace. Tra i manifestanti anche il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto e Vovk Inesa di Cercasi. Presenti anche molti esponenti del mondo sindacale.
GUARDA IL VIDEO
"L’esplosione delle guerra in Ucraina, è stato detto, impone un'immediata reazione del mondo del lavoro e dei cittadini con la richiesta di immediata cessazione delle operazioni militari. Le prime drammatiche notizie che arrivano dal fronte e la durezza delle dichiarazioni con le quali le stesse sono state avviate e sostenute, non possono essere sottintese".
"Siamo una generazione che ha avuto la fortuna di non vivere e non conoscere direttamente le brutture, le violenze, la disperazione che le guerre hanno portato e portano ai popoli e alle persone. Ma la pace non è una condizione garantita per sempre. Essa è un valore primario che può essere conservato solo se i cittadini ne hanno una piena consapevolezza e assumono l’impegno e l’iniziativa per difenderla e promuoverla. Oggi le notizie che arrivano dal fronte Ucraino ci descrivono uno scenario drammatico e fragile che può peggiorare ed allargare i conflitto in modo incontrollabile e con conseguenze inimmaginabili per tutti".