AVEZZANO

Sorpreso dai carabinieri mentre cede hashish: 18enne in manette

9 Dicembre 2024

In casa aveva 80 grammi circa di droga, un bilancino di precisione e la somma di 550 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio

AVEZZANO. Arrestato in flagrante, per spaccio, un 18enne del posto, sorpreso dai carabinieri mentre cedeva hashish. Tutto è iniziato poco dopo il tramonto, quando una gazzella in transito su via Cavalieri di Vittorio Veneto ha notato due giovani intenti a confabulare sotto ai portici dell’Inps. Ai militari dell’Arma non è sfuggito lo scambio di droga, con un involucro che passava di mano in cambio di una banconota da 10 euro.

L’intervento degli uomini in divisa è stato immediato e i due ragazzi sono stati bloccati. Nelle mani dell’acquirente i carabinieri hanno trovato un pezzo di hashish di circa 5 grammi, mentre la perquisizione a carico del venditore ha consentito di rinvenire un’altra decina di grammi di stupefacente.

Perquisita anche l’abitazione del “pusher”, con il conseguente sequestro di ulteriori 80 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione e la somma di 550 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il 18enne è così finito in manette e ora attenderà l’esito dell’udienza di convalida ai domiciliari, misura a cui è stato posto su disposizione del pm di turno alla Procura di Avezzano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA