Audi vince la 24 Ore di Le Mans

16 Giugno 2014

Per il quinto anno consecutivo l’Audi ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Ad imporsi della celebre gara di durata la R18 e-tron Quattro numero 2, guidata da Marcel Fässler, Andrè Lotterer e Benoît...

Per il quinto anno consecutivo l’Audi ha vinto la 24 Ore di Le Mans.

Ad imporsi della celebre gara di durata la R18 e-tron Quattro numero 2, guidata da Marcel Fässler, Andrè Lotterer e Benoît Treluyer. Al secondo posto la vettura gemella numero 1 di Kristensen-Gene-Di Grassi e Duval.

Per il marchio di Ingolstadt è il tredicesimo successo sulla Sarthe. La Toyota presentata come grande favorita si è dovuta accontentare del terzo posto finale con l’equipaggio Lapierre-Buemi-Davidson. Poca fortuna per la Porsche tornata alla 24 Ore dopo sedici anni di assenza, ha a lungo insidiato il primo posto dell’Audi con la vettura guidata dall’ex pilota di F.1 Mark Webber, insieme a Bernhard e Hartley. Ma dopo 13 ore, la 919 Hybrid ha rallenatto vistosamente per poi ritirarsi per la rottura della pompa dell’olio.

La Ferrari 458 Italia GT2 di GimmiBruni, Giancarlo Fisichella e del finlandese Toni Vilander, sotto le insegne del team AF Corse di Amato Ferrari, ha vinto la 24 Ore di Le Mans nella categoria Lmgte Pro.