Calcio mercato, il Pescara punta al ritorno di Kone
L’ivoriano è già stato in biancazzurro due anni fa con Zeman, il Delfino vuole anche Porcari (Carpi)
PESCARA. La lista della spesa del Pescara è pronta. Oggi il tandem mercato formato da Peppino Pavone e Giorgio Repetto torna in pista per mettere a segno diversi colpi di mercato. Il Delfino nelle ultime ore ha chiesto all’Atalanta il centrocampista Moussa Kone. Per il 23enne ivoriano si tratterebbe di un ritorno in riva all’Adriatico. Kone, infatti, due anni fa ha vinto il campionato di serie B con Zdenek Zeman. L’agente del calciatore è già in contatto con il Pescara e il giocatore sta spingendo per rientrare in Abruzzo.
Il Delfino nella prima fase del calciomercato dovrà reperire un portiere, due terzini, un regista e due interni di centrocampo. Con l’arrivo di Marco Baroni l’obiettivo numero uno per la porta è diventato Luigi Sepe. L’estremo difensore, però, potrebbe tornare alla Virtus Lanciano, dove è stato lo scorso campionato in prestito dal Napoli.
A Pavone e Repetto piace Andrea Tozzo della Sampdoria, ma i due nomi nuovi della lista sono Raffaele Di Gennaro, 21 anni, dell’Inter (l’anno scorso in prestito al Cittadella) e Antonio Donnarumma, vice di Mattia Perin al Genoa. Domani dovrebbe esserci un vertice tra il presidente Daniele Sebastiani e il capitano Antonio Balzano. Il terzino destro potrebbe rinnovare il contratto con i biancazzurri e sembra che il presidente Sebastiani a luci spente abbia già fatto pervenire l’offerta a Balzano, che oggi rientra dalla vacanze.
Gli altri due terzini che si stanno monitorando sono Tom Syku, classe 1995, dell’Udinese Primavera e la new entry Lorenzo Venuti, 19 anni, promettente laterale della Fiorentina Primavera. Per il centrocampo, oltre a Kone, è stato sondato Schiavone della Juve (ex Siena) e, soprattutto, l’esperto Filippo Porcari del Carpi, che vuole lasciare il club emiliano.
Attenzione, però, perché il Pescara potrebbe chiedere anche Ledian Memushay, l’anno scorso a Carpi, ma di proprietà del Lecce. Il pallino di Pavone e Repetto, invece, è sempre Antonino Barillà della Reggina, club con il quale il presidente Sebastiani ha ottimi rapporti.
In difesa ci sono Marco Capuano, Dario Zuparic, Uros Cosic e Deian Boldor, tuttavia i biancazzurri vorrebbero mettere dentro anche una pedina più esperta e la scelta sembra che sia ricaduta su Emanuele Pesoli, svincolato, l’ultimo campionato in serie B a Carpi. Il 33enne era già stato vicino al Pescara qualche anno fa prima di passare dal Cittadella al Varese. Il reparto offensivo, almeno per la prima fase del mercato, non verrà rinforzato, dato che sono già arrivato Ali Sowe e Victor Da Silva e il club biancazzurro deve valutare i vari Aniello Cutolo, Ante Vukusic, Nando Sforzini e Giuseppe Mascara.
Questi quattro hanno dei contratti importanti e il Delfino non può mettere a repentaglio i bilanci.
A Repetto e Pavone, comunque, piace Federico Melchiorri del Padova, però bisogna aspettare perché i biancoscudati potrebbero non iscriversi al campionato.
È andato a vuoto il tentativo per il giovane attaccante Luca Miracoli (l’anno scorso 13 gol con il Feralpi Salò) in comproprietà tra Genoa e Varese.
@luigidimarzio
©RIPRODUZIONE RISERVATA