Di Lizio batte tutti Bene la Di Prinzio
SAN SALVO. Successo oltre ogni più rosea previsione per la seconda edizione di Donne in Corsa a San Salvo, appuntamento podistico che ha avuto tutte le principali attenzioni per dare voce e...
SAN SALVO. Successo oltre ogni più rosea previsione per la seconda edizione di Donne in Corsa a San Salvo, appuntamento podistico che ha avuto tutte le principali attenzioni per dare voce e visibilità a un messaggio di forza e di rispetto per tutte le donne contro ogni forma di violenza. In collaborazione con l’Asd Il Valore, la Pro loco, il Lions club San Salvo, il comitato regionale Acli Abruzzo e patrocinato dal comune sansalvese, per l’Atletica Velo Club San Salvo è stata l’ultima fatica organizzativa del 2024 con il podismo su strada. Le vie del centro cittadino sono state invase da una moltitudine di partecipanti: ben 545 spalmati tra la competitiva di circa 9 chilometri, la passeggiata non competitiva di 4,5 chilometri nonché le gare su brevissime distanze dedicate ai più piccoli.
Ad aggiudicarsi la gara competitiva in solitaria col tempo di 26’16” Riccardo Di Lizio 20enne di Ripa Teatina in forza all’Atletica Runtime. Dietro di lui Gabriele Colantonio, atleta e presidente della Podistica Vasto e a completare il podio assoluto maschile Sergio Serraiocco della Nuova Atletica Montesilvano.
Alla teatina Sara Di Prinzio della Runners Chieti l’affermazione nella fascia femminile in 33’06” con un netto margine davanti ad Annalisa Fitti (atleta sansalvese della Tocco Runner specialista delle ultramaratone a livello nazionale ed internazionale. Terza piazza per Anna Toton dell’Athletic Club Termoli.
Tra le società col maggior numero di iscritti premiate la Podistica San Salvo (39) e da fuori regione il sodalizio molisano dell’Athletic Club Termoli (18).