Dnc, le tre abruzzesi cercano rinforzi. Ortona su Comignani
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/1f0g3vor2h2j0b3fxx6/0/011-d_web.webp?f=16:9)
PESCARA Pescara basket. . Si accinge ad esordire nella Dnc la neopromossa Pescara basket, un campionato che verrà affrontato confermando gran parte del blocco della squadra che ha vinto il torneo...
PESCARA
Pescara basket. . Si accinge ad esordire nella Dnc la neopromossa Pescara basket, un campionato che verrà affrontato confermando gran parte del blocco della squadra che ha vinto il torneo regionale. Scontata la conferma di Luca Tracanna sulla panchina, la squadra del presidente Di Censo, in vista del maggiore impegno conseguente al salto di categoria, opererà solo pochi innesti su una intelaiatura già ben collaudata (under compresi) da almeno un paio di anni nella C regionale.
Campli. Quella appena conclusa per il Campli basket non è stata una settimana facile. La scomparsa improvvisa del 16enne Ayoub Fathallah, promettente atleta del settore giovanile ha scosso e profondamente turbato tutto l’ambiente. Inevitabilmente si è fermata tutta l’attività. E’ stata rinviata a mercoledì prossimo una riunione aperta a tutti i cittadini che servirà a programmare la prossima stagione. La società è pronta ad accogliere anche nuovi soci per rendere ancor più forte il sodalizio camplese. Per ora le note certe sono la conferma di coach Renato Castorina e la nomina a team manager di Roberto Di Felice. Le intenzioni, per quel che riguarda il nuovo roster, sono quelle di inserire diversi under attorno a dei giocatori esperti.
We’re Ortona. Inizia a prendere forma la We're Basket Ortona. Dopo la conferma di coach Salomone, in dirittura di arrivo alcune conferme: già certe quelle di Leonzio, Brown e Munjic, nelle prossime ore sarà ufficializzato l'accordo con Gialloreto, ormai ex capitano della Proger Chieti in Lega Silver, acquisto di assoluto spessore. La società ortonese sembra aver messo le mani anche su Comignani, anch'egli proveniente dalla Proger Chieti. Intanto la società è in contatto con il Comune per poter far giocare la squadra ad Ortona. (p.t., m.f., l.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA