I padroni della Formula 1 pronti a comprare anche la MotoGp
LONDRA. Dopo la Formula 1, il mondiale MotoGP. Liberty Media espande il suo dominio sul mondo degli sport motoristici, dalle quattro alle due ruote, che così parlano sempre più americano. La...
LONDRA. Dopo la Formula 1, il mondiale MotoGP. Liberty Media espande il suo dominio sul mondo degli sport motoristici, dalle quattro alle due ruote, che così parlano sempre più americano. La proprietaria della Formula 1, infatti, sta negoziando l’acquisto della MotoGp in un’operazione da 4 miliardi di dollari. Il Financial Times riporta di trattative esclusive con il private equity Bridgepoint per rilevare la Dorna (la società diretta da Ezpeleta che organizza il Motomondiale e la Superbike, le cui quote sono in mano anche al fondo pensionistico canadese ) dopo un’asta alla quale hanno partecipato anche Qatar Sports investments Cppib) e il gruppo americano Tko (wrestling e arti marziali miste).
L’accordo sarebbe vicino, potrebbe essere annunciato in occasione della tappa della MotoGp ad Austin (12-14 aprile). Il matrimonio creerebbe un gruppo sportivo enorme ma dovrebbe ottenere il via libera dall’antitrust europea e in alcuni singoli. Liberty Media ha comprato la F1 da Cvc nel 2016 )e l’ha rilanciata grazie alla crescita negli Usa.