Il Notaresco cade in casa, Trastevere sale in vetta L’allenatore De Patre: «Gli arbitri ci penalizzano»

21 Novembre 2022

SN NOTARESCO0trastevere2 NOTARESCO (3-5-2): Shiba 6,5, Campestre 6 (29’st Marcattili s.v.), De Caro 6, Cantarini 6, Di Renzo 6 (9’st Manari 6), Kuqi 5,5 (1’st Bernasconi 6), Bruno 6,5, Bartoli 6,5...

SN NOTARESCO0
trastevere2
NOTARESCO (3-5-2): Shiba 6,5, Campestre 6 (29’st Marcattili s.v.), De Caro 6, Cantarini 6, Di Renzo 6 (9’st Manari 6), Kuqi 5,5 (1’st Bernasconi 6), Bruno 6,5, Bartoli 6,5 (18’st Pulsoni 6,5), Badan 6, Forcini 6, De Martino 5,5 (9’st Scipioni 6) . A disp: D’Ambrosio, Mattielli, Romandini, Gallo. Allenatore De Patre.

TRASTEVERE (4-2-3-1): Semprini 7, Cervoni 6, Santovito 6,5, Berardi 6, Lo Porto 6 (1’st Laurenzi 6), Massimo 6,5, Briatico 6, Tortolano 6,5 (29’st De Costanzo sv), Crescenzo 6,5 (35’st Santarelli sv), Bertoldi 6 (44’st Avellini sv), Alonzi 6,5 (41’st Scuderi sv). A disp: Alessandri, Cesari, Lo Duca, Calderoni. Allenatore: Cioci.

Arbitro: Andrea Recupero di Lecce.
Reti: 2’ Santovito e 39’st Alonzi.
Note: ammoniti Kuqi, Campestre, Pulsoni, Lo Porto e Semprini.
NOTARESCO
Il Il Trastevere espugna 2-0 il Savini e sale in testa alla classifica approfittando del mezzo passo falso interno del Pineto. Gara che a dispetto del risultato è stata comunque combattuta, con gli ospiti che sono passati subito in vantaggio per poi reggere al ritorno del Notaresco e colpire nuovamente nel finale in contropiede chiudendo il match. Il vantaggio del Trastevere è arrivato al 2’, con Santovito. Il Notaresco prova subito a replicare al 4’ con Badan che si districa in area e conclude, con Semprini che si salva di piede e, all’8’, con un diagonale di Kuqi, di poco a lato. Il Trastevere torna ad alzare il baricentro per non subire troppo e al 22’, su una sortita offensiva, un colpo di testa di Lo Porto colpisce la parte alta della traversa, poi l’ultima opportunità del primo tempo è per Alonzi che penetra in area e conclude in diagonale trovando la gran risposta di Shiba. Nella ripresa è ancora il Notaresco a provare a spingere, a metà frazione protesta chiedendo un rigore per un presunto tocco di mano su conclusione di Forcini e, poco dopo, su un tiro cross di Pulsoni deviato da un difensore la palla incoccia la traversa e rimbalza sulla nei pressi della linea di porta. Nel finale i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio e inevitabilmente si scoprono, così al 39’ il Trastevere raddoppia con Alonzi. Il Notaresco prova ancora a reagire, ma le sue speranze si infrangono su Semprini che, al 40’, compie un altro miracolo su conclusione ravvicinata di Pulsoni. «Un’altra partita incredibile contro il Trastevere», il commento di Tiziano De Patre, «abbiamo preso un gol al primo minuto per inesperienza e poi non abbiamo sfruttato diverse palle gol. Non sono solito parlare degli arbitri, ma per l’ennesima volta ogni decisione dubbia è sempre stata contro di noi». (r.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA