CALCIO / SERIE C

Il Pescara a Monopoli, Colombo: "Per me è una partita speciale"

L'allenatore biancazzurro alla vigilia della trasferta da ex: "La città è nel mio cuore, ma ci servono i tre punti. Nessun caso Lescano". Centrocampo in emergenza numerica

PESCARA. Alla vigilia di Monopoli-Pescara (domenica, ore 17,30)  la conferenza dell'allenatore biancazzurro Alberto Colombo parte dalle ultime di infermeria: “Delle Monache non sta benissimo. Domani non ci sarà. A centrocampo siamo in emergenza visto che, oltre a Palmiero, nemmeno Crecco non è con noi". Una gara speciale vissuta da ex: "Monopoli mi è entrata nel cuore, per me stagione memorabile sia come risultati sia come affetti. Dai giocatori, alla società ai tifosi: sarà speciale ma per noi domani il risultato è fondamentale".

leggi anche: Foto Giampiero Lattanzio Terza sconfitta di fila: Pescara, che ti è successo? / VIDEO Primo vero momento difficile a -6 dal Crotone secondo in classifica ed è a -12 dalla capolista Catanzaro. Colombo fa il mea culpa / VIDEO

Che cosa è successo nelle ultime tre? "Ci siamo confrontati, abbiamo capito tutti il momento e siamo consapevoli che dobbiamo reagire. E’ la prima volta in stagione che viviamo una situazione simile. Compattarci come squadra è la chiave per ripartire. Ma parlerà il campo e confido molto nel carattere dei miei. Dobbiamo fare, io per primo, qualcosa in più. Abbiamo anche pensato di modificare qualcosa ma da un’attenta analisi abbiamo capito che non è quello il problema, abbiamo subito psicologicamente. Se per tre mesi abbiamo difeso bene non può essere cambiato qualcosa all’improvviso".

Esiste un caso Lescano? "Non stiamo vivendo un bel momento tutti. Ma non possiamo creare un caso per ogni difficoltà. Da lui e da tutti ci si aspetta una reazione. In campo va chi al momento sta meglio. Facundo si sta impegnando tantissimo e non c’è nessun caso. Non si può essere al 100% tutto l’anno. Desogus e Kolaj? Dipende dai contesti tattici ma anche dall’aspetto mentale. Chi mi può dare qualcosa di più inizia la gara".

Che cosa si aspetta dal Monopoli? "Hanno cambiato molto, l’input societario è stato quello di valorizzare i giovani. Il dna è quello di lotta, battaglia. Squadra caratteriale... e quello è stato sempre il punto di forza. Oggi qualcosa è cambiato con i nuovi giocatori e ancora non sono al top. Sarà una partita delicata per entrambe le squadre".

E infine: "Dobbiamo essere bravi a non subire le transizioni. Ma se sei a Pescara devi essere consapevole di questo perché gli altri si coprono con noi. Noi dobbiamo essere bravi a non subire le ripartenze come abbiamo fatto ad inizio anno”.