SERIE C / MERCATO
Il Pescara sistema il centrocampo e tranquillizza Colombo
Arrivano Ghion (in prestito) dal Perugia e Aloi (a titolo definitivo) dall’Avellino: Illanes torna in Irpinia
PESCARA. Pochi festeggiamenti e lavoro a Ferragosto per la dirigenza del Pescara. In 48 ore è stato sistemato il centrocampo che tanto stava preoccupando il tecnico Alberto Colombo. Andrea Ghion e Salvatore Aloi sono (quasi) due giocatori del Pescara anche se mancano i comunicati ufficiali. E contestualmente è stato trovato l’accordo per il passaggio a titolo definitivo del difensore Illanes all’Avellino (scambio con Aloi) mentre il terzino sinistro Alessio Rasi è vicino al Siena.
Ghion (classe 2000) si libera dal Perugia per fare ritorno al Sassuolo e domani è prevista la firma. Può essere già disponibile per l’amichevole di domenica a Silvi (ore 17 diretta su Rete 8) contro il Rimini. Ghion arriva in prestito secco dal Sassuolo. I neroverdi non hanno dato altre possibilità nonostante il Pescara spingesse per l’acquisizione a titolo definitivo: nella prossima stagione dovrebbero formare la squadra under 23 e non vogliono privarsi del giocatore. Qualora dovesse saltare il progetto, c’è la parola con il Pescara per il passaggio a titolo definitivo in biancazzurro.
Per Aloi mancano le firme e visto quanto successo fino ad ora con l’Avellino occorre mantenere sempre un pizzico di cautela. Con lui il tecnico Alberto Colombo avrà a disposizione quel giocatore di carisma che serviva per affiancare Luca Mora in un reparto con tantissimi giovani.
Arriva a titolo definitivo dall’Avellino e firma un accordo biennale. Se non ci sono sorprese, oggi Aloi è in città per le visite mediche. Percorso inverso per Julian Illanes: il difensore centrale, legato al Pescara per altri due anni, saluta e va ad Avellino (si tratta di un ritorno).