CALCIO

Il teramano Marcattilii saluta il Brighton e la Premier: nel futuro c'è la serie A

Il preparatore atletico di fiducia di mister De Zerbi ha scritto un commovente post sui social per salutare il club ingleseal termine della stagione. Probabile ritorno in Italia

Si è chiusa la bellissima esperienza del preparatore atletico teramano Marco Marcattilii in Premier League con il Brighton. Il membro dello staff di Roberto De Zerbi seguirà il tecnico nella sua prossima avventura. Dove? Dopo la parentesi in Ucraina, alla Shaktar, interrotta dalla guerra causata dall'invasione russa, e quella in terra britannica, l'ex allenatore di Foggia e Sassuolo potrebbe tornare in Italia, in serie A. Su di lui anche il Bologna, qualificato per la Champions e con Thiago Motta finito nel mirino della Juventus.

Marcattilii, che ha fatto volare i giocatori biancazzurri del Brighton in questa stagione, chiusa all'11° posto, oggi ha salutato squadra e tifosi con un post su Facebook (in linglese): "Nessun istante vissuto qui è stato ordinario, e questo grazie a voi che in ogni momento siete stati motivo di crescita per me. 20 mese, 580 giorni e 13.920 ore di pensieri, scambi di idee, incontri e scontri, difficoltà, lacrime, abbracci e soddisfazioni. Ci si rende conto di tutto questo solo quando si arriva alla fine, ma so che oggi non sono più la stessa persona che ero ieri". E chiude con un "Goodbye". "Per adesso è un arrivederci, non è un per sempre".