PODISMO

In oltre 200 alla terza edizione della ‘PesGara per la Legalità’, vince Di Lizio

Ad aggiudicarsi la gara competitiva di 9 chilometri è stato il giovane di 20 anni, originario di Ripa Teatina ma ora a Camerino per ragioni di studio, che ha terminato il percorso in 27 minuti e dieci secondi

PESCARA. “Oltre 200 atleti professionisti che hanno partecipato alla corsa di PesGara per la Legalità 2024, circa un centinaio i cittadini che hanno animato il Villaggio della Prevenzione per sottoporsi agli screening gratuiti al seno, al cuore, all’udito, alla vista e al diabete. È questo il bilancio della terza edizione di ‘PesGara per la Legalità’, la manifestazione organizzata dall’Associazione PassoLogico, con l’adesione del Tribunale di Pescara, della Procura della Repubblica e di tutte le forze dell’ordine e militari della città. Oggi una chiusura d’eccellenza con una grande presenza di pubblico”. 

Lo ha detto l’assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, commentando la chiusura odierna di PesGara 2024 con la corsa podistica. A vincere la gara competitiva di 9 chilometri è stato il giovane Riccardo Di Lizio, 20 anni, originario di Ripa Teatina ma ora a Camerino per ragioni di studio, che ha terminato il percorso in 27 minuti e dieci secondi.

“Il primo dato positivo è stata la partecipazione degli atleti alla gara e alla Passeggiata della Prevenzione – ha sottolineato poi Martelli – con un percorso originale, ovvero partenza da piazza della Rinascita, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, via Venezia, via Nicola Fabrizi e rientro in piazza, con 4 giri. E poi l’adesione al Villaggio della Prevenzione, con tantissime persone in fila per una visita gratuita”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA