Italia ancora sconfitta in Iran

23 Giugno 2014

TEHERAN. L’Italvolley esce battuta anche dalla seconda gara in Iran, 3-1 (25-22, 25-19, 19-25, 25-20) il punteggio, ma quella subìta ieri è stata una sconfitta molto diversa per modalità e...

TEHERAN. L’Italvolley esce battuta anche dalla seconda gara in Iran, 3-1 (25-22, 25-19, 19-25, 25-20) il punteggio, ma quella subìta ieri è stata una sconfitta molto diversa per modalità e atteggiamento dimostrato.

L’Italia infatti non ha demeritato, ha giocato con orgoglio e voglia di lottare su ogni pallone, riuscendo a riaprire momentaneamente il match quando la situazione era sul 2-0. Qualche rammarico c’è per come sono poi andate le cose, ma sicuramente il ct Mauro Berruto, può valutare positivamente il modo in cui i suoi ragazzi hanno tenuto testa alla formazione di Kovac in un impianto ancora una volta gremito in ogni ordine di posti.

Le note positive sono arrivate dai miglioramenti in ricezione e al servizio, molto più preciso ed efficace rispetto alle ultime uscite. Buona nel complesso anche la prova degli attaccanti (Lanza 13, Randazzo 14) così come i centrali con Piano a quota 10 e un convincente Anzani che ha chiuso la sua prestazione con 11 punti. Insomma l’Italia torna in Italia con la quarta sconfitta, ma con delle prospettive ben diverse rispetto a un paio di giorni fa.