CALCIO / SERIE D
L'Aquila batte la capolista Campobasso
Vittoria dell'Avezzano contro il Vastogirardi, pareggio del Chieti contro la Vigor Senigallia. Notaresco sconfitto a Tivoli
L'Aquila fa suo lo scontro al vertice della classifica di serie D girone F: batte 2-0 la capolista Campobasso, che resta a 41 punti raggiunta in vetta dalla Sambenedettese, mentre i rossoblù di Cappellacci salgono a 39. Davanti a circa 4.000 spettatori sugli spalti del Gran Sasso d’Italia-Acconcia a sbloccare il risultato, dopo il primo quarto d'ora del secondo tempo, è il neo entrato Jonatan Alessandro. Il gol del raddoppio, quasi allo scadere, è del capocannoniere rossoblù Banegas.
Sale a 38 punti in classifica anche l'Avezzano che sconfigge 2-1 il Vastogirardi. Al Dei Marsi nel primo tempo doppietta di Roberti, poi all'inizio del secondo tempo il gol di Ruggieri prova a riaprire la partita, ma non ci riesce.
La vittoria sfugge al Chieti allo scadere del secondo tempo. In trasferta a Senigallia i neroverdi provano a chiudere la partita con il gol di testa di Forgione, al 36' del secondo tempo. Un minuto dopo, però, il Chieti resta in dieci: espulso per fallo Laziz, già ammonito. Dieci minuti dopo arriva il pareggio con Tomba. Chieti riporta a casa un solo punto e sale a 32.
Giornata no per il Notaresco battuto 2-0 in trasferta a Tivoli. La squadra di mister Bruno è a 30 punti in classifica.