L’Aquila, Chiodi assicura l’iscrizione della squadra

25 Giugno 2015

Il patron rossoblù lancia comunque un appello agli imprenditori

L’AQUILA. In queste ore in casa L’Aquila tiene ancora banco l’interrogativo sugli adempimenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Lunedì, a causa del fresco fallimento del Parma, il vice presidente rossoblù Massimo Mancini aveva spiegato come il club aquilano avesse perso ben 185 mila euro. Un ulteriore ostacolo per l’iscrizione che entro fine mese costringerà la dirigenza rossoblù a sborsare in totale quasi un milione di euro. Ieri, però, il patron Corrado Chiodi ha voluto rassicurare la piazza, spiegando che verrà fatto un ulteriore sacrificio tra tutti i soci, per sopperire anche ai 185 mila euro persi dopo il crack Parma.

In più, il presidente aquilano ha fatto un appello a tutti gli imprenditori del territorio perché si avvicinino alla causa rossoblù e diano il loro sostegno economico in questi mesi di difficoltà.

Per il mercato, resta viva l’ipotesi del ritorno-lampo di Lorenzo Del Pinto, che aveva rescisso neanche un mese fa. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi. La sensazione è che se non arriverà un’offerta dalla B, il mediano di Scoppito tornerà a vestire la maglia rossoblù, grazie all’ottimo rapporto con il ds Alessandro Battisti. Tra oggi e domani proprio Battisti dovrebbe andare a Milano per incontrare i dirigenti del Chievo. Così come successo la scorsa settimana con la dirigenza di un altro club di A, il Bologna, l’obiettivo è di sondare il terreno per chiedere in prestito giovani del vivaio da valorizzare nella prossima stagione. Tra l’altro, non sono esclusi contatti con altri club importanti, approfittando della presenza nel capoluogo lombardo di numerosi operatori di mercato in vista della scadenza delle comproprietà.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA