L’Aquila, l’ora del riscatto Avezzano senza Bisegna
Esordio insidioso contro il Capistrello per il nuovo allenatore rossoblù De Feudis Marsicani con il Sambuceto: il fantasista è squalificato. Giulianova, c’è la Bacigalupo
L’AQUILA. È il giorno dell’esordio sulla panchina dell’Aquila per Michele De Feudis. Il nuovo tecnico rossoblù, subentrato al posto del dimissionario Federico Giampaolo, è chiamato a risollevare le sorti del club, ora a -12 dalla vetta della classifica. Al Gran Sasso arriverà il Capistrello reduce dalla vittoria di misura contro il Villa 2015 e De Feudis potrà contare su tutto l’organico a disposizione. Si dovrebbe virare verso un 4-3-3 con Scognamiglio e Brunetti centrali e Tempestilli e Ponzi ai lati. A centrocampo Bedin, dopo aver avuto un problemino muscolare giovedì, negli ultimi due giorni si è allenato regolarmente ed è in ballottaggio con Carbonelli per un posto da titolare. A completare la linea mediana con grossa probabilità saranno Loviso e Pejic. In avanti se si deciderà per un tridente fantasia, Sparvoli giocherà falso nove affiancato da Di Ruocco e D’Ercole, mentre se l’ex allenatore di Montorio e Nereto opterà per far giocare una classica prima punta, come è probabile che accada, allora Shiba sarà il centravanti di riferimento e sugli esterni saranno in tre a lottare per due posti.
L’Avezzano campione d’inverno ospiterà al Dei Marsi il Sambuceto di Donato Ronci. I biancoverdi vanno verso il consueto 4-3-1-2 con Kras pronto a prendere il posto dello squalificato Bisegna nel centrocampo a tre assieme a Sassarini e a Donatangelo. In avanti Braghini sosterrà i gemelli del gol Dos Santos e Pendenza. Grande assente della partita l’ex di turno Stefano Miccichè perché squalificato. Pronta a sfruttare un passo falso dei marsicani la vice capolista Giulianova che aprirà le porte del Fadini alla Bacigalupo Vasto Marina. Mister Luciano Cerasi dovrà fare a meno di Di Giuseppe, mentre non è escluso che La Barba possa trovare spazio nell’11. Buonavoglia, Di Paolo e Cissè il tridente più plausibile. Emergenza in difesa per il Lanciano vista l’assenza di Tommaselli, anche se sul fronte entrata ci potrebbero essere novità a breve. Al fianco di Scipioni è probabile che possa giocare Labonia. Per quanto riguarda il mercato, il Montesilvano ha chiuso per il ritorno dell’attaccante Mario Petito proveniente dallo Spoltore, con il club azulgrana che lo ha sostituito con Francesco Petrarulo. Il Penne invece ha ufficializzato il difensore centrale argentino Lucas Gonzalo Reydo.
Pierluigi Trombetta