lega pro
L’Aquila liquida il Teramo con Perna e Sandomenico
Si conclude con il risultato di 2-0 il derby del Gran Sasso giocato al Fattori. I rossoblù a 13 punti salgono a metà classifica. La prima rete all'inizio del secondo tempo di Sandomenico, poi al 64' il raddoppio di Perna
L’AQUILA.Il derby e' dell'Aquila. La formazione rossoblù s'impone al Fattori contro il Teramo con due gol nel giro di undici minuti nel corso della seconda frazione di gioco. La gara è stata equilibrata nel corso del primo tempo. Ma l'occasione più ghiotta l'ha avuta il Teramo che ha colpito una traversa con Moreo al 19'. Il risultato di parità è stato sbloccato all'8' della ripresa da Sandomenico, che si è confermato bestia nera dei biancorossi. Il brevilineo attaccante aquilano ha ribadito in rete una respinta del portiere Tonti su conclusione di Perna. Il raddoppio è arrivato al 19' con un colpo di testa di Perna su cross di Sandomenico. Nel finale l'espulsione del teramano Altobello per fallo su Perna lanciato a rete. Al termine dei 5' di recupero la festa è soltanto aquilana. (e.n.)
IL TABELLINO DELLA PARTITA
L'AQUILA 2 - TERAMO 0
L’AQUILA (3-5-2): Zandrini; Sanni, Cosentini, Bigoni; Sandomenico (27 Di Mercurio), Triarico (1’st De Francesco), Mancini M., Milicevic, Ligorio; Perna, Ceccarelli (11’st De Sousa). In panchina: Savelloni, Anderson, Iannascoli, Bensaja, Stivaletta, Palestini, Mancini A. Allenatore: Perrone.
TERAMO (3-4-3): Tonti; Altobello, Caidi, Brugaletta; Scipioni (15’st Paolucci), Amadio, Cenciarelli (10’st Di Paolantonio), Cecchini; Petrella, Da Silva (22’ st Le Noci). In panchina: Narduzzo, D’Orazio, Vitturini, Loreti, Palma, Monni. Allenatore: Vivarini.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo. RETI: 8’ st Sandomenico, 19’ st Perna. NOTE: spettatori 1500 circa. Allontanato l’allenatore in seconda dell’Aquila Grilli al 30’ st, Altobello al 46’ 0st per fallo su chiara occasione da gol. Angoli 5-1 per L’Aquila. Recupero: 2’; 5’.