Massimi stacca il favorito Di Cecco
CASTELLALTO. Con il prestigio conseguito negli anni, il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano è un classico del podismo di fine stagione in Abruzzo tagliando l’onorevole traguardo delle venti edizioni.La...
CASTELLALTO. Con il prestigio conseguito negli anni, il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano è un classico del podismo di fine stagione in Abruzzo tagliando l’onorevole traguardo delle venti edizioni.
La gara appartentente ai circuiti Piceni&Pretuzi e Corrimaster Fidal ha nobilitato gli sforzi della Podistica New Castle del presidente Francesco Di Blasio festeggiando il ventennale dalla nascita: un sodalizio che si è imposto agli onori delle cronache sia nelle gare su strada che nei trail a livello regionale e nazionale. In un circuito cittadino tra le strade chiuse al traffico di Castelnuovo Vomano (frazione di Castellalto), con più di 200 partecipanti, a prendere il sopravvento nella gara maschile è stato Stefano Massimi. L’ascolano dell’Atletica Vomano ha timbrato la 42°gara stagionale con un’altra bella affermazione in solitaria chiudendo in 31’42” staccando il pluridecorato maratoneta ed ultramaratoneta Alberico Di Cecco (Vini Fantini) e Alessio Perna (Passologico).
Ragguardevole performance di Francesca Calvauna che è giunta terza assoluta dietro Massimi e Di Cecco.
L’atleta genovese di nascita, pinetese d’adozione, reduce dal prestigioso quinto posto ai Tricolori di mezza maratona, ha dominato la fascia femminile sulle strade di Castelnuovo Vomano in 33’28” (a 1’46” da Stefano Massimi) lasciandosi alle spalle Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity) e Monica Foglia (GP Montorio).
Premiate le migliori società col maggior numero di atleti arrivati al traguardo: Pretuzi Runners Teramo (21), Podistica dell’Adriatico (17), Gruppo Podistico Amatori Teramo (13), Atletica Cologna Spiaggia (12) e Adriatico Team Polisportiva (11).