Calcio

Paura per Zeman: ricoverato nella stroke unit del Policlinico Gemelli per un’ischemia cerebrale

27 Febbraio 2025

Rete8, sui suoi canali social, riferendosi alle condizioni del boemo parla di ipostenia all’arto inferiore destro e disartria, cioè la perdita della capacità di articolare normalmente le parole

ROMA. L'ex allenatore del Pescara Zdeněk Zeman si trova ricoverato nella stroke unit del Policlinico Gemelli, in terapia intensiva neurologica, per un’ischemia cerebrale. Il 77enne, stando a quanto si apprende da fonti ospedaliere, "è vigile e collaborante". Arrivato nella struttura sanitaria romana stamattina in codice rosso, sarebbe in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Sembra che nei giorni scorsi avesse accusato una forte sindrome influenzale. 

Rete8, sui suoi canali social, riferendosi alle condizioni di Zeman parla di ipostenia all’arto inferiore destro e disartria, cioè la perdita della capacità di articolare normalmente le parole. Il boemo aveva già subito un attacco ischemico lo scorso ottobre, venendo ricoverato nella casa di cura ‘Pierangeli’ a Pescara. Sempre per ragioni di salute aveva dovuto lasciare la panchina biancazzurra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA