CALCIO / SERIE C

Pescara-Cesena, Zeman: “Loro sono i migliori del campionato”

L'allenatore in vista delle partita di domani sera: “Ci siamo allenati bene, per me non è decisiva perché ci sono ancora tanti punti ma se vinciamo è molto meglio"

PESCARA. In serie C domani sera si gioca Pescara Cesena, con inizio alle ore 20,45. Assente il portiere Ciocci per infortunio.

leggi anche: Regista e punta, due rebus per Zeman Chiuso il fine settimana di riposo, causa rinvio della trasferta di Pontedera, per il Pescara inizia il conto alla rovescia verso il match di sabato contro il Cesena

Zeman alla vigilia ha detto: “Ci siamo allenati bene, per me non è decisiva domani perché ci sono ancora tanti punti ma se vinciamo è molto meglio. Pellacani? Mi piace come interpreta il ruolo. Gli attaccanti? Fino ad ora solo Cuppone attacca l’area in verticale. Zucchini? Persona eccezionale”.

leggi anche: Pescara, arriva la capolista Cesena: venduti 3mila biglietti (600 ospiti) Tutti a disposizione per il big match dell'Adriatico alle 20,45 di sabato. Nel tridente d'attacco Cuppone resta favorito come esterno destro al posto di Merola

ZEMAN. “La squadra sta bene, spero possa dimostrarlo domani. Non abbiamo Ciocci per un problema alla caviglia. Gli altri stanno tutti bene. Non è vero che se non facciamo risultato la classifica diventa preoccupante, ci sono tanti punti a disposizione. Ma se facciamo risultato è meglio. Ad oggi paghiamo alcune sconfitte che non meritavamo. L’attacco? La squadra deve entrare di più in area. Il Cesena? E’ la migliore del campionato ma vogliamo fare una bella partita. Io volevo giocare a Pontedera ma avevamo tre giocatori convocati. Se non giochi perdiamo ritmo, ma ci siamo allenati bene. I nostri giovani hanno tutti possibilità di crescere, mi auguro possano dimostrarlo. Curva nord squalificata con l’Olbia? Ci penalizza, ma se hanno deciso così…. Spero non ne risentano i giocatori visto che si dice che il pubblico fa vincere. Io penso che i tifosi possano aiutare ma far vincere è un’altra cosa. La conclusione da lontano come soluzione? Mi piace arrivare pulito in area e abbiamo pochi tiratori da fuori. Può essere un’arma. Tunjov è una soluzione. Il Cesena? Farà la sua partita. Sono forti anche fisicamente. Possono metterci in difficoltà? Il problema per noi si pone se hanno segnato tutti quei gol. Speriamo di riuscire a limitarli. Abbiamo le informazioni necessarie per limitarli ma poi dobbiamo mettere in atto quanto pensato. Sono bravi con i quarti e con i due centrocampisti più il trequartista. Di Pasquale e Franchini? Ora si stanno allenando bene. Il centravanti? Abbiamo attaccanti che vanno in area solo con la palla. Vorrei lo facessero anche senza palla. Il play? Cerco verticalizzazioni e non andare in orizzontale. Ci abbiamo lavorato, vediamo domani. Gli attaccanti mi servono per attaccare. Cuppone è l’unico che lo ha fatto. E perchè non lo fanno? Sono le loro caratteristiche. Ma perchè sono stati scelti? Sono bravi tecnicamente. Zucchini? Posso parlare solo bene. Si è messo sempre a disposizione. Persona eccezionale. Pellacani? Gioca con le caratteristiche che preferisco io. Anticipo e aggressione. Ma non vuol dire nulla….”