Calcio serie C

Pescara, la Lega dice no all’inversione di campo: il derby si giocherà a Pineto

20 Marzo 2025

Il Delfino prepara la sfida con il Sestri levante e oggi decide sul ricorso per la squalifica di tre giornate a Pellacani. E intanto non è arrivato il placet per giocare l’attesa sfida con i cugini all’Adriatico.

PESCARA. Buone notizie per Merola che sta bene e che per il secondo giorno ha lavorato con i compagni, mentre il tecnico Baldini in caso di necessità adatterà Crialese nel ruolo di centrale di difensivo. Ieri erano assenti ancora Bentivegna e Staver oltre a Lonardi e salteranno la gara contro i liguri.

Oggi la società valuterà con l'avvocato Flavia Tortorella la possibilità di effettuare ricorso contro le tre giornate di squalifica inflitte a Pellacani. L'obiettivo è la riduzione di una giornata per avere l'ex Virtus Verona a disposizione nel derby di Pineto. 

Cangiano e Kraja: una certezza e un recupero troppo importante per Silvio Baldini. Gianmarco Cangiano e Erdis Kraja saranno delle armi importantissime fino al termine della stagione. L'esterno offensivo biancazzurro, da quando è stato riproposto a sinistra nel tridente, è tornato a regalare certezze, ritrovando la rete a Pontedera e quell'imprevedibilità che per troppo tempo era mancata. Con Bentivegna out, la corsia di sinistra è di sua proprietà e il Pescara conta molto sulle sue giocate e sui suoi gol. L'immediato futuro dice che l'obiettivo deve essere quello di provare a chiudere come migliore terza per poi vivere il sogno promozione nei play off. E chi darà il suo contributo per alimentare qual sogno è Erdis Kraja. Questa è la prima settimana di lavoro completa dopo l'operazione al ginocchio per l'ex Atalanta e a Sestri con molta probabilità partirà ancora dalla panchina. Ma non appena tornerà il Kraja visto nel secondo tempo contro l'Entella e per tutta la stagione 2022-2023 le chiavi de centrocampo saranno anche sue con Squizzato che potrà rifiatare o comunque alternarsi all’italo-albanese. 

Il derby a Pineto. Il derby di venerdì 4 aprile tra Pineto e Pescara (inizio ore 20.30) si dovrebbe giocare regolarmente al Mariani-Pavone. Le società avevano chiesto l'inversione di campo ma non sembrerebbe essere arrivato il placet della Lega. Al momento non è stato riscontrato nessun pericolo per l'ordine pubblico. Salvo ulteriori novità nei prossimi giorni, la gara si giocherà nell'impianto del Pineto come da calendario.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA