Pescara, ora si pensa al mercato

A gennaio la rosa biancazzurra verrà sfoltita, Romito verso Benevento.

PESCARA. La rottura in società va avanti e non c’è alcun modo per fare riavvicinare le parti. Daniele Sebastiani è sempre fermo sulla sua decisione e lo ha ribadito più volte nelle ultime ore. «Basta, sono stufo di questa storia e non intendo parlarne più». Insomma, taglia corto l’amministratore dimissionario in merito al suo abbandono. La presidentessa Caldora ha smorzato più volte i toni della polemica e quindi l’avvicinamento all’assemblea di domenica procede nella speranza che si ritrovi la compattezza perduta. Dopo le prime dichiarazioni infuocate di Peppe De Cecco, gli animi si sono un po’ placati, menomale perché questi litigi mediatici non servono a nulla. Nel frattempo, comunque, nella giornata di ieri i fratelli Nico e Fabio Di Tieri, attraverso una lettera, hanno ribadito in maniera decisa il loro disimpegno.

Acciaviatti è ancora in dubbio, anche se le ultime notizie lo danno per partente.
Se la società discute sulle beghe interne legate alla ristrutturazione del capitale sociale, il dg Lucchesi e l’allenatore lavorano a fari spenti per allestire nel migliore dei modi le strategie del mercato di gennaio. Antonello Cuccureddu e Lucchesi hanno iniziato a sondare diverse vie. Partiranno almeno 4-5 giocatori e ne arriveranno un paio. Si punta dritto su un terzino e un trequartista o una mezzala. In passato c’è stato un piccolo interesse per Migliore del Giulianova, esterno di difesa, classe 1988, ma per ora non ci sembrano essere grosse chance per averlo. Su di lui ci sono gli occhi di mezza serie B tra cui l’Empoli di Sasà Campilongo. Oltre a Migliore, i toscani si sono interessati a Simone Vitale, terzino sinistro 23enne cresciuto nel settore giovanile biancazzurro.

Per ora da Empoli non ci sono segnali ben precisi sul giocatore, ma arriva la conferma dell’interessamento. Vitale, tra l’altro, è uno dei tanti partenti. Ma attualmente, in questa prima fase di studio, i rumors danno per certa la partenza di Tommaso Romito, dimenticato in panchina da Cuccureddu. Un giocatore del suo calibro ha mercato e già qualcuno si sta facendo vivo. Chi ha chiesto informazioni è il Benevento di Andrea Camplone che stima il giocatore. Oltre al sodalizio sannita, ci sono anche squadre di B come Gallipoli e Frosinone che lo cercano.

A proposito di Gallipoli, a Pescara ogni volta che si parla di mercato torna di moda il nome di Francesco Di Gennaro, assistito dall’avvocato Donato Di Campli. Per ora non c’è nessuna trattativa, anzi, la Valle del Giovenco si è fatta avanti per il possente attaccante napoletano. Anche il talentuoso portiere Lorenzo Prisco, 22 anni, alla seconda stagione in riva all’Adriatico, è con le valigie pronte. Per lui tempo fa si era fatta avanti la Nocerina, ma se dovesse partire andrebbe in altri club.