Rugby Experience, la festa dei bambini con la palla ovale
TORTORETO. Si è conclusa sabato scorso la terza edizione del Rugby Experience Summer Camp che, a Tortoreto, ha visto 63 piccoli rugbisti (under 8, 10 e 12), nella foto a destra, immergersi...
TORTORETO. Si è conclusa sabato scorso la terza edizione del Rugby Experience Summer Camp che, a Tortoreto, ha visto 63 piccoli rugbisti (under 8, 10 e 12), nella foto a destra, immergersi totalmente nello spirito della disciplina ovale.
Bambine e bambini che per una settimana hanno vissuto all’insegna del rugby e del divertimento, godendo della direzione tecnica di un allenatore d’eccezione come Umberto Casellato. Di ritorno dall’aggiornamento in Nuova Zelanda e in procinto di iniziare la nuova avventura sulla panchina del Benetton Treviso, il tecnico veneto non ha voluto mancare il suo terzo appuntamento col Rugby Experience Summer Camp.
La settimana di camp residenziale è terminata con un torneo svoltosi sotto lo sguardo felice ed orgoglioso dei genitori intervenuti e con la partecipazione del Tortoreto Rugby.
Significative e coinvolgenti anche le attività extra rugby: tra queste ha riscosso particolare successo la visita alla redazione pescarese del quotidiano Il Centro alla scoperta della realizzazione del principale giornale della nostra regione. Importanti gli appuntamenti rivolti ai tecnici (interventi di Francesco Urbani, Stefano Pietropaoli ed Umberto Casellato), realizzati con il coordinamento di Francesco Iannucci e con la disponibilità del Sambuceto Rugby; molto apprezzato poi l’intervento sul campo del tecnico federale del comitato regionale abruzzese Antonio Colella ed il contributo dei neroverdi Luigi Milani, Lorenzo Fiore e Dario Subrizi.
Lo staff di Rugby Experience (Alessandro Cialone, Marco Junior Rotilio, Marco Molina, Stefania Mannucci, Isabella Franchi) ha voluto ringraziare i piccoli iscritti e le loro famiglie, i volontari – allenatori e tutor - Emidio Carnicelli, Roberto Franchi, Francesco Iannucci e Silvio Rotilio.