Margherita Pino, 75 anni

OMICIDIO

Accoltellata a morte in Svizzera, l'ultimo saluto a Bellante

Alle 16 i funerali di Margherita Pino, 75 anni: risiedeva a Basilea, aggredita da un 32enne fuggito da un centro di cura psichiatrico

BELLANTE. Il paese dà l'ultimo saluto a Margherita Pino, accoltellata sulle scale di casa a Basilea, in Svizzera. Alle 16 nel centro pastorale Mater Misercordiae sono in programma i funerali della 75enne che non ha avuto scampo dalla furia del suo aggressore, un 32enne svizzero in fuga dalla struttura psichiatrica nella quale era in cura da tempo. L’omicidio risale all’8 agosto, ma solo ieri è stato reso noto nel Teramano, quando la salma della 75enne è rientrata nel suo paese di origine.

Dieci giorni fa nell’androne del palazzo dove Margherita abitava donna è stata colpita a morte dall’aggressore che subito dopo è fuggito. Il corpo della donna è stato trovato qualche ora dopo e da lì è partita un’imponente caccia all’uomo che, a distanza di 24 ore, ha portato all’arresto dell’assassino. Che secondo le informazioni diffuse dalla polizia elvetica, avrebbe un precedente terribile. Il giovane, infatti, sarebbe stato già autore di un duplice omicidio nel 2014. (d.p.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA