TERAMO
Addio all’ex assessore Tancredi, morto 5 giorni dopo la moglie
Oscar aveva 91 anni, amministratore comunale negli anni ’90, è stato storico esponente della Dc. I funerali alle 10 nella chiesa di Sant'Antonio
TERAMO. Non è mai stato lontano dalla sua Antonina e quel legame, lungo quasi settant'anni, è stato più forte di tutto. Anche della vita stessa. Mercoledì sera si è spento Oscar Tancredi, storico esponente della Democrazia Cristiana ed assessore comunale di Teramo negli anni '90: la morte è sopraggiunta cinque giorni dopo quella della moglie Antonina Camerini con la quale aveva condiviso l'esistenza intera e dalla quale non ha voluto star lontano neppure ora.
Padre di Giuliano e Carmine, quest'ultimo noto commercialista ed ex assessore comunale al Bilancio, Oscar Tancredi se ne è andato a 91 anni lasciando di sé il ricordo di un uomo mite, disponibile, serio. Aveva lavorato per l'Enpals (ex istituto previdenziale) di Teramo, assecondando la sua passione per la politica fra le fila della Democrazia cristiana con il fratello Antonio, deputato. Assessore alla cultura, al commercio e all'igiene urbana negli anni '90, era l'ultimo dei sette fratelli Tancredi in vita. Aveva due anni di più del compianto onorevole.
I funerali sono in programma alle 10 nella chiesa di Sant'Antonio, a Teramo. (v.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
IL CORDOGLIO E IL RICORDO NELL'ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA