TERAMO
Alla festa nello stabilimento balneare con le dosi di Ketamina
Nei guai anche il gestore dello stabilimento dopo le ispezioni e le sanzioni del Nas e del Nil. A Martinsicuro segnalato un uomo per spaccio di hascisc nel giardino frequentato da giovani
TERAMO. I carabinieri delle Compagnie dipendenti dal Comando provinciale hanno eseguito una serie di controlli in particolare sullo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Martinsicuro nei pressi di un giardino pubblico frequentato prevalentemente da giovani e tenuto d’occhio dai militari della locale Stazione, a seguito di segnalazioni da parte di residenti, è stato intercettato un uomo che aveva cercato di dileguarsi. L'uomo è stato trovato in possesso di varie dosi di hascisc per circa 40 grammi, e segnalato alla Procura per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
A Roseto degli Abruzzi nei pressi di uno stabilimento balneare dov'era in corso una festa con un pubblico molto giovane, è stato perquisito un maggiorenne, trovato in possesso di 8 dosi di “Ketamina” e segnalato alla Procura. Contestualmente il locale è stato ispezionato dai carabinieri del NAS di Pescara e da quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Teramo. Il NAS di Pescara ha riscontrato violazioni in materia di sicurezza alimentare derivante dalla mancanza del manuale HACCP e schede di monitoraggio in applicazione delle procedure di autocontrollo aziendale, elevando sanzione amministrativa di 2000 euro. Il NIL ha denunciato a piede libero l’amministratore della società per mancanze relative alla sorveglianza sanitaria dei lavoratori, alla idoneità degli spogliatoi, impianti ed apparecchiature elettriche e violazioni sulla video sorveglianza. Sono stati inoltre trovati 6 lavoratori in nero ( l'intero personale presente) con conseguente emissione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Il dispositivo non ha decorrenza immediata ma vi è del tempo per regolarizzare i lavoratori; se non sono regolarizzati scatta la sospensione. Elevato un totale di sanzioni amministrative pari a circa 30.000,00 euro e un totale di circa 6000,00 euro di ammende. Sono in corso accertamenti amministrativi tesi alla verifica delle autorizzazioni per lo svolgimento dello spettacolo d’intrattenimento.
A Teramo sono stati fermati tre giovani in possesso di piccole quantità di stupefacente (hashish-cocaina): saranno segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti. Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 3 automobilisti sono stati sorpresi alla guida di mezzi pur avendo un tasso alcolemico superiore a quello consentito.