TERAMO
Alla guida senza aver mai fatto l'esame: dilaga il fenomeno delle patenti false
L'allarme delle forze dell'ordine alla luce dell'esito dei controlli: "beccati" tre extracomunitari, multe di 5mila euro a testa
TERAMO. Dilaga il fenomeno delle patenti false. Sempre più spesso le forze dell'ordine trovano automobilisti in possesso di una copia del documento di abilitazione alla guida pur non avendo questi ultimi mai sostenuto esami né quindi conseguito alcuna patente. Con grave pericolo per chi viaggia regolarmente su strada.
L'ultimo caso in ordine di tempo è avvenuto a Teramo dove i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia hanno segnalato alla Procura tre cittadini extracomunitari sorpresi alla guida di autovetture regolarmente immatricolate in Italia, ma con la patente di guida di dubbia provenienza, nel corso di istinte operazioni di controllo. Grazie ad un software in dotazione all’Arma, è stato scoperto che le patenti dei tre, residenti a Teramo, erano false. Ai tre extracomunitari è stata inflitta la multa di 5.110 euro a testa e le patenti sono state sequestrate.
I carabinieri raccomandano di controllare bene le patenti in possesso e annunciano un giro di vite nei controlli alla luce proprio di quanto sta emergendo in questo periodo.
copyright il Centro