TERAMO

Alla guida senza patente e con panetto di hascisc timbrato Jack Sparrow

Denunciato straniero dalla guardia di finanza, sul pacchetto c'era  l’immagine del personaggio cinematografico dei Pirati dei Caraibi

TERAMO. Fermato ad un posto di controllo istituito dai militari del Nucleo Mobile del Gruppo della guardia di finanza di Teramo, presso l’uscita del casello autostradale A/24 di Basciano, è stato fermato un autoveicolo con all’interno cittadino di nazionalità straniera, privo di documenti identificativi, che da subito ha mostrato evidenti segni di nervosismo.

La particolare situazione ha insospettito i finanzieri che hanno eseguito ulteriori approfondimenti. L'auto è stata sottoposta ad una più attenta perquisizione grazie alla quale è stato rinvenuto, ben occultato, un involucro di forma rettangolare e colore marrone, recante l’immagine del personaggio cinematografico “Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi” e contenente al suo interno circa 100 grammi di hascisc.

Il cittadino straniero è stato trovato in possesso di oltre 2.300 euro in contanti suddivisi in banconote da vario taglio, che lo stesso soggetto non era in grado di giustificare.

Dai successivi controlli è emerso che l'uomo era sprovvisto della patente di guida e che in passato era già stato sanzionato per analoga violazione.

Il cittadino straniero è stato segnalato in stato di libertà alla procura della Repubblica del Tribunale di Teramo per traffico illecito di sostanze stupefacenti con il conseguente sequestro della sostanza stupefacente e del denaro contante.