CIVITELLA DEL TRONTO
Apprensione per un cercatore di funghi disperso in montagna / VIDEO
E' un 36enne di Martinsicuro ferito e isolato col telefono, per trovarlo sono stati impiegati due elicotteri: alla fine è stato recuperato e trasportato in ospedale
TERAMO. Un cercatore di funghi ferito è stato trovato e recuperato in montagna dopo che per alcune ora si è temuto per la sua vita. L'uomo, un 36enne residente a Martinsicuro, ha vissuto dei brutti momenti e per rintracciarlo, dopo che anche il suo telefono non dava più segni di vita, la Centrale unica operativa del Nue (Numero unico di emergenza 112) ha inviato sul posto due elicotteri, quello dei vigili del fuoco di Pescara e del soccorso sanitario 118.
GUARDA IL VIDEO
L'allarme è arrivato alle 18,15, il 36enne ha chiamato proprio il 112 per chiedere aiuto dopo che era caduto e non era più in grado di camminare. L'uomo tuttavia non è riuscito a dare indicazioni precise sulla sua posizione, indicando generalmente le Gole del Salinello nel comune di Civitella del Tronto. Subito dopo il telefono si è spento. Sul posto è stata inviata una squadra dei vigili del fuoco di Teramo. Quindi è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 52 del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara, mentre la centrale del Nue ha inviato sul posto anche l'elicottero del soccorso sanitario 118.
I due elicotteri hanno raggiunto il luogo dell'intervento ed hanno perlustrato un'ampia zona alla ricerca del disperso. L'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco ha individuato il disperso nella zona sottostante all'eremo di San Francesco. Un aerosoccorritore lo ha raggiunto e una volta imbracato è stato verricellato a bordo dell'elicottero dei vigili del fuoco con il quale è stato trasportato all'ospedale Mazzini di Teramo. Sul posto anche i carabinieri di di Alba Adriatica.