TERAMO
Attenti alle truffe, lo spot dei carabinieri entra negli ospedali / VIDEO
Ulteriore iniziativa dell'Arma condivisa dalla Asl nei monitor installati nei presidi di Teramo, Atri, Sant'Omero e Giulianova con il fine di raggiungere altri soggetti
TERAMO. Ulteriore iniziativa divulgativa al fine di prevenire le truffe in danno degli anziani. Questa volta nelle strutture sanitare della Asl di Teramo dove lo spot anti-truffe dell’Arma dei carabinieri, contenente le precauzioni da adottare, viene trasmesso 150 volte al giorno dalle ore 7 alle ore 22 in contemporanea su circuito dei 33 monitor informativi/pubblicitari installati nelle aree di maggiore transito e attesa all’interno degli ospedali di Teramo, Atri, Giulianova e Sant’ Omero.
Con questa iniziativa, fortemente voluta dai carabinieri al fine di continuare a tessere una “rete di protezione” a favore degli anziani, si vuole raggiungere altri soggetti per metterli a conoscenza del fenomeno che seppur in forte diminuzione continua a esistere.
GUARDA LO SPOT
Sono già state adottati incontri nelle chiese e nei centri di aggregazione, il comandante delle Stazioni è stato negli uffici postali nei giorni di pagamento delle pensioni, sono state avviate interlocuzioni con i direttori degli uffici postali al fine di intercettare strani prelievi di soldi da parte di anziani ovvero anziani che vengono accompagnati da sconosciuti, e interlocuzioni sul fenomeno nel corso delle riunioni di condominio. E i carabinieri avvisano che in seguito saranno messe in campo altre iniziative che hanno sempre lo scopo di pubblicizzare il fenomeno ed accrescere e rafforzare la “rete sociale” per la protezione delle persone anziane.
Quella di oggi negli ospedali è stata presentata dal dg della Asl Maurizio Di Giosia, del comandante provinciale dei carabinieri colonnello Pasquale Saccone e da Luigi Gorgoglione titolare concessionaria esclusiva per la pubblicità nelle aree interne dei presidi ospedalieri