TERAMO

Auto a fuoco nel Traforo del Gran Sasso, salva una famiglia

L'incendio nel tratto finale della galleria sull'autostrada A14. Sul posto i vigili per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

TERAMO. In fiamme un'automobile all'interno del Traforo del Gran Sasso, all'altezza del chilometro 119+800 dell'autostrada A24, sulla carreggiata in direzione Roma. A bordo della Peugeot 206 una famiglia di tre persone. Da quanto si apprende, il conducente dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore avrebbe subito bloccato il mezzo a lato della carreggiata, mettendo in sicurezza i suoi familiari e accompagnandoli nel bypass tra le due gallerie.

L'episodio è avvenuto questa mattina (venerdì 15 ottobre) intorno alle 9. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Teramo che, giunta sul posto con un'autopompa, un'autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio, ha completato le operazioni di spegnimento, effettuate da una squadra antincendio dell'azienda Gsa, a cui è affidato il servizio antincendio per conto della concessionaria Strada dei Parchi, e ha provveduto a mettere in sicurezza il veicolo. 

La Peugeot 206 sarebbe andata a fuoco mentre stava percorrendo il tratto finale della galleria. Per tutta la durata dell'intervento il tratto autostradale interessato dall'incendio è rimasto chiuso al traffico veicolare per circa un'ora, con la formazione di una lunga fila. Sul posto sono intervenuti anche la polizia autostradale e il personale di Strada dei Parchi che ha provveduto anche ad accertare le condizioni dell'impianto di illuminazione del traforo, rilevando che non ha subito danni particolari a causa degli effetti del calore.