PROVINCIA TERAMO
Automobilista ferito dal ramo crollato sopra la macchina / VIDEO
Il vento forte ha fatto danni anche a Teramo. Vicino a Montepagano un albero trancia i cavi elettrici, paura per un'abitazione a Tortoreto
ALBA ADRIATICA. Un automobilista è rimasto ferito alla guida della propria auto colpita da un grosso rame secco spezzato dal vento forte. E' avvenuto ad Alba Adriatica quando la Fiat 500 di un 23enne stava percorrendo via Ascolana. L'auto è stata danneggiata dal grosso ramo e il giovane ha riportato lievi ferite. Sul posto i vigili del fuoco.
GUARDA IL VIDEO
Ma l'intera giornata è stata carratterizzata dalle forti raffiche. E alla fine sono stati una decina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco c tra Roseto, Tortoreto, Alba Adriatica e il circondario del capoluogo per numerosi alberi e rami caduti.
A Teramo i pompieri sono intervenuti a Villa Ferretti e Villa Tofo per rimuovere numerosi alberi caduti su recinzioni e fabbricati. I vigili del fuoco del distaccamento di Roseto sono intervenuti a Montepagano dove un albero è caduto sulla strada provinciale 19 bloccando il traffico. A poca distanza da Montepagano, in via Padune, un altro albero è crollato sui cavi dell'Enel tranciandoli.
Il personale del distaccamento di Nereto, dopo l’intervento in via Ascolana, è intervenuto a Tortoreto, in zona Muracche, dove alcuni alberi secchi sono caduti su un'abitazione e sulla strada e a Cavatassi dove un albero è precipitato sui cavi dell'illuminazione pubblica facendoli cadere a terra. In tutti i casi i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere gli alberi e i rami caduti eliminando il pericolo per strade, fabbricati e linee elettriche.
In mattinata, a causa della caduta di un albero in carreggiata, è stata provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 553 all’altezza del chilometro 2 a Notaresco. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas.